MIM 0742 616152  pgic84500c@pec.istruzione.it  Cod. Mecc. PGIC84500C Cod. Fatt. UFYOH2
Istituto Comprensivo “Melanzio-Parini”

REGISTRO ELETTRONICO | Accesso Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Consente ai genitori la consultazione dei dati del Registro Elettronico, la giustificazione delle assenze e la prenotazione dei colloqui con gli insegnanti. Uno strumento facile e sicuro che aiuta la famiglia ad essere sempre connessa al mondo della Scuola.

A cosa serve

Il Registro Elettronico per FAMIGLIE offre, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

Come si accede al servizio

Si può accedere al Registro Elettronico da computer seguendo questo link oppure da smartphone scaricando l'app per Android o l'app per sistemi iOS.

Procedure collegate all'esito

Per accedere al servizio basta cliccare il link sottostante

Servizio online

Accedi al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna avere un account valido.

Tempi e scadenze

Registrazione presso la segreteria

Recarsi presso la segreteria della scuola per l'accreditamento.

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria oppure consultare le microgruide del sito di Axios.