Istituto Comprensivo “Melanzio-Parini”

REGISTRO ELETTRONICO | Accesso Docenti

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia: i genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Il Registro Elettronico per DOCENTI offre, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

Come si accede al servizio

Si può accedere al Registro Elettronico da computer seguendo questo link oppure da smartphone scaricando l'app per Android o l'app per sistemi iOS.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna avere un account valido.

Tempi e scadenze

Registrazione presso la segreteria

Recarsi presso la segreteria della scuola per l'accreditamento.

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria oppure consultare le microgruide del sito di Axios.