Istituto Comprensivo “Melanzio-Parini”

ISCRIZIONI ONLINE | Famiglie e studenti

Domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo

Cos'è

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia (o la conferma della iscrizione da presentarsi negli anni successivi) avviene attraverso la compilazione e l’invio dei moduli PDF pubblicati più in basso.

Le iscrizioni alla scuola primaria ed alla scuola secondaria di I grado dovranno invece essere effettuate esclusivamente on line, accedendo al sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito seguendo il link pubblicato più in basso.

Nella scuola dell’infanzia, in considerazione dell’andamento delle iscrizioni si rende necessario applicare dei criteri per la formazione delle graduatorie e delle eventuali liste di attesa. I criteri delle liste di attesa possono essere scaricati da questo link.

Scadenze

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025 si potranno presentare a partire dal 8 gennaio 2024 dalle ore 08:00 fino al 19 febbraio 2024 fino alle ore 20:00.

Cosa serve

Per avviare il processo di iscrizione attraverso il portale delle Iscrizioni OnLine del MIUR è necessario possedere una delle seguenti identità digitali:

  1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Al momento della iscrizione occorre inoltre indicare il codice meccanografico della scuola presso cui iscriversi:

Scuola infanzia “Quadrumani” – MONTEFALCO

Scuola infanzia “Parini” – CASTEL RITALDI

Scuola infanzia “Gnocchi” – MADONNA DELLA STELLA

Scuola primaria “Buozzi” – MONTEFALCO

Scuola primaria “Gnocchi” – MADONNA DELLA STELLA

Scuola primaria “Parini” – CASTEL RITALDI

Scuola Sec. I gr. “Melanzio” – MONTEFALCO

Scuola Sec. I gr. “Parini” – CASTEL RITALDI

Situazione Vaccinale

In osservanza alla normativa, è necessario che l’alunno sia in regola con le vaccinazioni come prescritte dal decreto legge n.73 del 7 giugno 2017 art 3 comma 3, convertito in con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017.

A cosa serve

Unica è la nuova piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie. Attraverso questa piattaforma si possono presentare le iscrizioni al primo anno delle scuole di ogni ordine e grado.

Come si accede al servizio

Per l'iscrizione alla scuola primaria o alla scuola secondaria di I grado accedere al servizio dal seguente link

Per l'iscrizione (o per la conferma dell'iscrizione) alla scuola dell'infanzia si possono scaricare ed inviare all'Istituto uno dei seguenti moduli.

 

 

Servizio online

Iscrizione Scuola Primaria e Secondaria I Grado

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per avviare il processo di iscrizione attraverso il portale Unica del MIUR è necessario possedere una delle seguenti identità digitali:

  1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Tempi e scadenze

Accesso al portale

Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione

10

Feb

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria